Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Vorrei vedere se 6 + io fa noi.
Vorrei vedere se sono io
o sei tu la somma...
e al netto dell' altro,
chi fra noi due fa più tara?
..ha più paura.)?
Vorrei disconoscere
il peso sincero e il peso perso,
ma non posso.
Insisto,
non d’ esisto,
ma di noi,
e te lo chiedo:
Sei+io, quanto fa davvero?
E noi ci diamo peso?
Ci facciamo peso a questa cosa
oppure ci siamo
peso e pesati e basta?
Ci siamo mai pensati fino a fondo, a lordo e a sozzo della zalorda?
Che per differenza o per indifferenza
- è indifferente-
si ostenta e di stenti
si muore l’ amore.
Scontiamo lo scotto, tutto qua
(o forse in là)..
ne riscontriamo tutto il peso
del suo sottopeso..
all’ arra balorda con-cediamo
l’ ago e la bilancia
come se sei+io fosse la zavorra
da omettere al centro.
fuori dal contesto
l’ equilibrio del netto salta
e non soppesa allo stesso modo,
compensa rattoppa
mentre lentamente colma
leggera
la starata ombra,
Piena appena
del non più nostro condiviso,
e con diviso senso
ciò che cerchiamo si perde,
mi perdo mi perdi.
Vorrei vedere se 6+io fa davvero noi.
Se ci siamo presi, pesi o persi...
C’ è resto..?
Tra tara e lordo sospesi:
restiamo o ti amo?
Che s’Abbonda di Balordo netto
e s’ assomma solo il nesso compromesso.
Annetto, ammettilo:
smettiamo di ragioni obese,
che bisunti o presunti stiamo,
come bisonti lerci e sudici
salmificati e os-santi immaginati,
a pelle di carne morta,
inimmaginabili
ossa innate a cenere.
Che sarebbe immaginascersi
dentro quel noi;
contaminarsi, imbrattati e ripuliti
da una macchia indivisibile,
a stana della tara.
È Carne da spesarsi, di-spensarsi
e spogliarsi,
sfogliarsi a pezzi d’ amore vero.
Se Sei + Io facesse noi + amarsi
e a-morsi squartarsi,
sarebbe pesarsi di vero amore.
Perché ci vuole quella strana fame,
che io dico che alla fine è solo
d’ aff-amarsi sazi, affannnarsi.
Che è buon tempo atteso e terso,
il cielo perso piovutomi addosso.. adesso che ti amo sempre,
non pesare più nessuna parola
di quel che non t’ ho mai detto.